Per i giovani

Premio Start Up Evolution "Pinuccio Lamura"

Premiamo le migliori start up con un premio dedicato alla memoria di Pinuccio Lamura

Il Premio “Start Up Evolution” è l’iniziativa voluta dalla famiglia Lamura per rendere onore alla memoria del fondatore della DFL, il lungimirante imprenditore del salernitano conosciuto da tutti come Pinuccio Lamura, con l’obiettivo di premiare i giovani talenti con aspirazioni imprenditoriali.

EDIZIONE 2023

“RINNOVARE IL PRESENTE, PER DISEGNARE IL FUTURO”

THE WINNER IS: TO BE srl

SALERNO / SALA CONSILINA – E’ stato un evento carico di emozione e di applausi, quello che ha visto la conclusione della VI edizione del premio START UP EVOLUTION dedicato al fondatore della DFL, Pinuccio Lamura, e tenutasi presso il Complesso San Michele di Salerno.

Alla presenza dei fratelli Pasquale e Francesco Lamura, dei membri del Comitato Tecnico-Scientifico e dei tanti ospiti intervenuti, il pomeriggio è iniziato con il ricordo commosso dell’imprenditore salernitano, da parte del Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino.

La DFL è diventata una grande azienda grazie alla fiducia che mio padre ha riposto in noi figli fin dai nostri primi passi. Questo premio è un modo per dare continuità alla sua memoria, per ricordare nostro padre e ai valori che ci ha tramandato, uno su tutti: dare fiducia ai giovani” ha detto il CFO dell’azienda, Francesco Lamura.

A vincere la sesta edizione è stata la start up TO BE, PMI innovativa che sviluppa soluzioni LiFi con l’intento di sfruttare le potenzialità della luce led per connettere cose e persone in maniera sostenibile, soddisfare la crescente domanda di traffico dati e guidare la transizione ecologica attraverso una connessione veloce, sicura e sostenibile; con questa value proposition, To Be ha convinto i membri del CTS e superato i (tanti) progetti pervenuti al bando.

Il premio è stato ritirato dal suo founder Francesco Paolo Russo che ha commentato: “Sono onorato per questo premio e per la fiducia che abbiamo raccolto, anche perché sono molto legato al territorio campano e salernitano; abbiamo tanti progetti e tanti sogni da realizzare, occasioni come oggi sono importanti per avere la forza di andare avanti”.

 

EDIZIONI PRECEDENTI

Condividi su